Westworld continua a far parlare di sé.

L’ultima notizia relativa alla nuova serie della HBO (che nel corso degli ultimi mesi ha affrontato diverse tribolazioni) annuncia che lo show non sarà presente al Comic-Con di San Diego, evento che quest’anno si terrà dal 21 al 24 luglio (la preview night si terrà mercoledì 20 luglio).

Non è dato sapere il perché di questa decisione, ma ci si aspettava che lo show sarebbe stato presente in una qualche misura, anche perché le sue primissime foto promozionali vennero mostrate proprio al noto evento lo scorso anno, e di fatto farlo partecipare anche in questa edizione sarebbe stato un importante trampolino promozionale in vista del debutto di ottobre.

Westworld è ispirato al film scritto e diretto nel 1973 da Michael Chrichton (intitolato in italiano Il mondo dei robot) ed è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori.  Il lancio della serie, come anticipato, è previsto per ottobre, e lo stellare cast è formato da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Sidse Babett Knudsen, Jimmi Simpson, Rodrigo Santoro e Clifton Collins, Jr.

Nella serie Hopkins è il Dottor Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, Capo dei Programmi e Presidente del parco di Westworld; Ford ha una sua visione creativa per il parco, e pur di realizzarla non si tirerà indietro davanti alla possibilità di adottare compromessi poco ortodossi”. La Wood è Dolores Abernathy, descritta come una donna “provinciale, bellissima e gentile. Dolores è la quintessenza della donna di campagna che sta per scoprire che la sua intera esistenza idilliaca è in realtà una bugia costruita in modo elaborato”. Harris interpreta The Man in Black, personaggio descritto come “la distillazione della cattiveria pura in un unico uomo“.

La Knudsen è Theresa Cullen, “il capo del dipartimento che controlla la Qualità della Sicurezza del parco. La sua onestà brutale con i suoi colleghi e la sua spietata efficienza nell’affrontare qualsiasi malfunzionamento a Westworld la rendono un giocatore dalla potenza formidabile e imprevedibile”.

Barnes dà il volto a Logan, un losco scapolo che è anche un veterano visitatore del parco. Lui fa da Cicerone al suo migliore amico, William (Simpson), che affronta la sua prima visita alla struttura con una certa riluttanza. Collins Jr., infine, è Lawrence, un fuorilegge affascinante ma letale con un talento per gestire le negoziazioni dei vari elementi criminali che sono presenti nel parco.

Marsden, Newton e Wood interpretano gli androidi del parco, i quali (secondo indiscrezioni) possono morire e ritornare come nuovi personaggi, permettendo così agli attori di interpretare più ruoli.

Fonte: Screencrush