Ian McShane, apparso nell’ultimo episodio di Game of Thrones – Il Trono di spade, ha parlato in una recente intervista della possibilità di recitare nell’annunciato film che concluderà la storia di Deadwood.

L’attore ha spiegato:

“Certo che amerei riprendere il mio ruolo in Deadwood. Come si potrebbe non volerlo quando è stato strappato via piuttosto ingiustamente da una combinazione di forze che non conosceremo mai, arroganza o soldi, o qualsiasi altra cosa. Ma Deadwood certamente è finito troppo presto. All’epoca, la maggior parte di noi che lavorava allo show era incredula”.

McShane ha poi aggiunto:

“Il film è stato annunciato dalla HBO. So con certezza che David Milch sta lavorando allo script. Sono passati 10 anni da quando si è concluso. Timothy Olyphant è libero dai suoi impegni in Justified. Spero che arriveranno presto a un accordo, per due o quattro ore, qualsiasi cosa decidano. E’ un gruppo di attori molto ristretto che ci lavora. Andiamo molto d’accordo. Sono sicuro che David deciderà di ambientarlo 10 anni dopo, dopo il grande incendio o qualsiasi cosa accada in Deadwood. Non hanno ancora raggiunto un accordo. Stavano programmando di realizzarlo prima della fine dell’anno o all’inizio del prossimo”.

Ambientato in una cittadina del Sud Dakota negli anni settanta del diciannovesimo secolo, Deadwood è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto otto premi Emmy, oltre a un Golden Globe per Ian McShane. La HBO ha improvvisamente cancellato la serie alla fine della terza stagione nel 2006, annunciando poi un film di due ore, per ora mai realizzato, che avrebbe concluso degnamente la storia.

Fonte: Seriable