Per vedere i nuovi episodi della serie Doctor Who sugli schermi della BBC bisognerà attendere il 2017 ma Peter Capaldi potrebbe aver rivelato un’interessante anticipazione su quanto accadrà nel mondo del Signore del Tempo.

Accanto al Dottore nella prossima stagione ci sarà infatti una nuova companion interpretata da Pearl Mackie, tuttavia potrebbe esserci ancora qualche elemento legato a Clara, il personaggio interpretato da Jenna Coleman.

Peter Capaldi, interprete del Dottore, ha infatti dichiarato durante la Awesome Con:

“Non sono sicuro di quanto Clara sia riuscita realmente a cancellare la sua memoria. Semplicemente… Sto per dirvi qualcosa che non posso. Ho appena girato qualcosa in cui Clara era ancora presente”.

Clara, nell’episodio Hell Bent, è stata salvata dal Dottore, dimostratosi realmente pronto a tutto pur di darle una seconda possibilità ed evitarle la morte. Il Dottore aveva deciso di cancellare dalla mente della ragazza ogni traccia di quanto accaduto, tuttavia Clara ha sottolineato che non voleva dimenticare le avventure vissute accanto a lui. I due hanno quindi deciso di lasciare decidere al destino chi avrebbe dimenticato tutto ed è stato il Dottore a ritrovarsi privo di memoria. Clara ha poi iniziato a viaggiare a bordo di un TARDIS rubato insieme ad Ashildr (Maisie Williams).

Capaldi non ha però specificato se le sequenze in cui è presente in qualche modo Clara sono state realizzate per Doctor Who o per lo spinoff Class.

Che ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: EW