Dopo l’iniziale esitazione, in seguito all’annuncio che FX avrebbe realizzato una serie ispirata a Fargo dei Fratelli Coen, l’opera di Noah Hawley ha avuto un enorme successo di critica e di pubblico ed è diventata una delle serie più acclamate degli ultimi anni.

Questo però non significa che Hawley abbia intenzione di portare troppo avanti il progetto. A chi gli chiede informazioni su una potenziale quarta stagione, infatti, il creatore risponde che potremmo dover aspettare più del previsto, sempre che si decida di realizzarla dopo la terza:

Immagino che in base alle esperienze passate si stia dando per scontato che ci saranno più di tre stagioni. Ogni volta che sono nel bel mezzo di una stagione non riesco a pensare se ce ne sarà un’altra. So che le grandi major non abbandonano un successo, ma una delle cose che rispetto di più di John Landgraf e di FX è che nonostante avessimo avuto grande successo con la prima stagione, non volevano che ne facessimo un’altra a meno che non fossimo sicuri che saremmo riusciti a fare altrettanto, o meglio.

Insomma, deve funzionare. L’altra cosa che si può fare è fermarsi a tre stagioni e fare come Louis C.K., tornare quattro anni dopo con un’altra stagione. Se non si tratta di una serie antologica o di una serie limitata in quel senso, possiamo trasformarla in una serie evento e non rimanere ancorati alla scaletta del lancio televisivo tradizionale.

Insomma, sembra veramente che Hawley non abbia ancora idea se lavorerà a una quarta stagione, e questo anche perché è già impegnato in altri progetti, tra cui la serie Legion spin-off degli X-Men e la serie ispirata a Ghiaccio-Nove di Kurt Vonnegurt.

Per quanto riguarda la terza stagione di Fargo, che sarà ambientata nei primissimi anni dieci di questo secolo (quindi in epoca recentissima), Hawley svela qualche anticipazione:

Joel ed Ethan Coen l’hanno descritta come la Siberia con i ristoranti per famiglie. C’è un senso di comunità eccessivamente amichevole costruita da persone molto isolate, e c’è l’umiltà tutta Luterana che fa sì che la gente non parli delle proprie emozioni e non chieda agli altri delle loro. Come si applica tutto questo a un’epoca in cui tutti fanno foto del loro cibo e condividono qualsiasi pensiero abbiano in tempo reale? Cosa succede alla gentilezza tipica del Minnesota quando le persone iniziano a interagire con gli schermi anziché tra loro?

Fargo tornerà all’inizio del 2017 su FX. Nel cast Ewan McGregor.

Trovate tutte le informazioni sulla serie e le nostre recensioni nella scheda.

Fonte: Vulture