Jenji Kohan esce dalla prigione per entrare nel ring.

L’autore e produttore di Orange Is the New Black ha infatti appena iniziato a lavorare su un nuovo progetto, una comedy ispirata la fenomeno degli anni ’80 G.L.O.W. (Gorgeous Ladies of Wrestling).

Si tratta di una serie composta al momento da una prima stagione di 10 episodi. L’originale lanciata nel 1986 raccontava appunto la storia di questa squadra di donne professioniste nel campo del wrestling. Lo show andò in onda dal 1986 al 1990. Dopo la cancellazione dello show, il franchise ha vissuto negli anni a seguire in diverse forme, a partire da numerosi eventi e feste.

Il semi-reboot di Netflix – ambientato a Los Angeles – è stato descritto come una storia romanzata di un’attrice senza lavoro che prova, come ultimo tentativo di realizzare i suoi sogni, l’interpretazione all’interno di una serie settimanale su lottatrici.

Liz Flahive (Homeland) e Carly Mensch (Orange is the New Black), sono coloro che hanno ricreato G.L.O.W.,  saranno gli showrunner a fianco di Kohan e saranno anche produttori esecutivi.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili