La serie Galavant è stata cancellata al termine della seconda stagione dalla ABC ma i fan stanno chiedendo a gran voce che il progetto venga salvato, sostenendo la richiesta via Twitter con l’hashtag #MoreGalavant.

In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, lo showrunner John Hoberg, il regista e produttore esecutivo Chris Koch, Karen David (Isabella), Timothy Omundson (King Richard) e Genevieve Allenbury (la regina di Valencia) hanno parlato di un possibile ritorno dello show.

A dare una nuova chance al serial potrebbe essere Hulu, anche grazie al suo legame con la ABC, o Netflix. Trovare posto su una piattaforma di streaming, secondo lo showrunner, potrebbe inoltre aiutare Galavant che, per sua natura, è uno show molto adatto al binge watching. Molti fan l’hanno infatti apprezzato guardando gli episodi su iTunes o registrandolo.

Hoberg non esclude nemmeno la possibilità che il mondo di Galavant arrivi presto a teatro: pochi giorni fa ha incontrato a New York alcune persone interessate al progetto insieme a Kat Likkel, tra i produttori e autori del serial. La natura del progetto per il piccolo schermo è infatti perfettamente adatta a diventare uno spettacolo teatrale e si può ampliare la musica già creata. L’unico problema, secondo lo showrunner, sarebbe mantenere la durata sotto le due ore.

Uno dei dubbi riguardanti una potenziale terza stagione è legato alla possibile assenza di Joshua Sasse, impegnato sul set di un nuovo serial targato The CW, ma gli autori hanno ricordato che Galavant potrebbe proseguire senza di lui perché si tratta di un mondo magico dove tutto può accadere e il titolo fa riferimento a un concetto, non al singolo personaggio. I tanti personaggi, inoltre, potrebbero dare vita a nuovi spunti narrativi. Al centro dei nuovi episodi potrebbero ad esempio esserci Madalena e Gareth.

L’attrice Genevieve Allenbury ha poi spiegato che non sarebbe sorpresa di vedere il proprio personaggio affrontare situazioni un po’ folli e trovarsi in luoghi strani perché nelle prime stagioni la Regina di Valencia è stata mostrata prevalentemente alle prese con la vita quotidiana da sovrana.
Karen David, invece, è stata felice di mostrare Isabella alle prese con l’incantesimo che l’ha resa più “femminile”, con le prime delusioni sentimentali e l’amore per Galavant. L’originale approccio narrativo al mondo fiabesco rende inoltre possibile essere legati alla società contemporanea e l’attrice vorrebbe esplorare ad esempio i problemi che avrà la coppia composta da Isabella e Galavant dopo il matrimonio. Karen, inoltre, sarebbe entusiasta di mostrare una fata madrina interpretata da RuPaul o Dame Edna.

Timothy Omundson sarebbe invece felice di vedere Re Richard in versione leader e alle prese con l’amore per Roberta, considerando che la donna ha un carattere forte.
La seconda stagione aveva dato maggior spazio a Richard e Hoberg aveva pensato alla serie come a una trilogia, scherzando che il secondo capitolo poteva essere intitolato Galavant: Rise of the One True King (Galavant: l’ascesa dell’unico vero sovrano). Su Twitter gli attori hanno infine scherzato dicendo che Zachary Levi potrebbe entrare a far parte del cast con il ruolo del fratello, a lungo perduto, di Richard.

I fan dovranno per ora attendere per scoprire se la loro campagna avrà effetto: per ora non resta che proseguire con la campagna su Twitter per convincere Hulu o Netflix a salvare lo show.

Che ne pensate? Vorreste assistere a una terza stagione di Galavant?

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili