È guerra!

Finalmente escono le prime foto ufficiali del nono episodio della sesta stagione di Game of Thrones, intitolato “Battle of the Bastards“. Lo scontro finale vede Jon Snow schierato da una parte con il suo esercito contro un esercito ancor più grande guidato dal nefasto Ramsay Bolton. La sequenza, filmata lo scorso autunno in Irlanda del Nord, è stata descritta dagli showrunner David Benioff e Dan Weiss come la più grande battaglia mai stata girata nella storia della show.

Nelle foto possiamo vedere un esausto Jon Snow (Kit Harington), sempre lui di spalle pronto a combattere il muro dei nemici, un furioso Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), un’inquadratura di Ramsay (Iwan Rheon) sul suo cavallo, una di Ser Davos (Liam Cunningham), Wun Wun carico in cambo di battaglia e infine un’inquadratura con Jon Snow e Sansa (Sophie Turner) insieme sui loro cavalli. L’episodio è stato diretto da Miguel Sapochnik, regista che aveva già diretto l’anno scorso il mastodontico episodio “Hardhome”.

 

Battle of the Bastards è anche l’episodio che è stato scelto dalla HBO per la corsa agli Emmy Awards di quest’anno.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.