Una delle scene del finale della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade è senz’altro lo scambio di sguardi tra Sansa Stark e Petyr “Ditocorto” Baelish mentre Jon Snow viene acclamato Re del Nord.

È la stessa Sophie Turner a parlare della scena e del futuro di Sansa a Variety, in una lunga intervista di cui vi riportiamo i passaggi salienti.

Cosa passa nella testa di Sansa mentre Jon Snow viene acclamato Re del Nord?

Non riceve ciò che pensa di meritare, e che Ditocorto le assicurerebbe. Ovviamente lui vuole andare sul Trono di Spade e avere lei al suo fianco – lei non vuole tutto questo, ma vorrebbe che i suoi sforzi venissero riconosciuti, sforzi che ha fatto con l’unico obiettivo di riavere Grande Inverno, perché se non fosse stato per lei non sarebbe mai accaduto. Quindi penso che veda Ditocorto con un po’ più di fiducia, che lo veda più come un alleato di quanto pensasse inizialmente.

Pensi che scoprire che Jon è suo cugino e non suo fratellastro cambierebbe le cose per Sansa?

Sì, certamente. Sansa ha sempre preso la parte di sua madre, è sempre stata influenzata dal risentimento di sua madre nei confronti di Jon, perché era il frutto dell’apparentemente tradimento di Ned. Scoprire che Ned non aveva mai tradito la madre riavvicinerebbe lei e Jon. Penso che a questo punto sia bello sapere che c’è qualcosa che li potrebbe unire.

Sansa pensa di meritare più di tutti Grande Inverno?

Totalmente. Ha lavorato duramente e instancabilmente, e si è dovuta scontrare con quegli uomini cercando di dimostrare il proprio valore, e pensa di meritare la giusta riconoscenza. È insoddisfatta.

C’è chi dice che Jon e Sansa finiranno per sposarsi…

Oh mio dio, veramente? Non l’avevo sentita. Potrebbe avere senso politicamente, ma onestamente non so come mi sentirei, devo parlarne con i produttori! Quello che penso è che Jon finirà con Daenerys.

Daenerys ha mostrato alcune tendenze dispotiche, pensi che ci sia la possibilità che segua la strada del padre e diventi cattiva?

Penso che i Targaryen abbiano nel sangue la sete di potere e l’ambizione, e questo fa sì che non si fermino davanti a nulla per ottenere ciò che vogliono. Non so se Daernerys diventerà cattiva, penso sia spietata ma ciò che l’ha resa grande e amata dagli eserciti è che non è come gli altri Targaryen in termini di violenza e follia. È una dei buoni, e spero rimanga così. Ma chi lo sa, in Game of Thrones tutti possono impazzire o morire.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.