A giudicare dal finale della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, i tre grandi protagonisti della settima stagione saranno Jon Snow, Cersei e Daenerys.

Quest’ultima è al centro dell’inquadratura finale, mentre salpa verso il Mare Stretto affiancata da Varys e Tyrion, pronta a conquistare Westeros come aveva promesso sin dalla prima stagione. Un grande ritorno dopo l’esilio che Emilia Clarke anticipa in una intervista su Entertainment Weekly dedicata a cosa accadrà nella prossima stagione. Con una premessa: l’attrice, ovviamente, per il momento non sa nulla di ciò che avverrà!

Dany ha lasciato finalmente Meereen!

Sin dal matrimonio con Khal Drogo, il suo unico obiettivo era tornare a Westeros. Ma prima doveva imparare come governare. E così si è trovata a fare una strada molto più lunga del previsto, governando una città, gestendo una rivolta… “Dannazione, devo risolvere questa situazione! Basta schiavi! Fatto! Ottimo!” Ora ha i draghi. Ha la forza di un esercito. Ha le navi grazie agli Uomini di Ferro. Non deve fare altro se non partire. Trono di Spade!

E ora ha anche fiducia in sè.

Esatto: ha le palle. E sa anche che deve continuare ad aiutare Meereen. Deve sedersi sul Trono di Spade per causare un effetto domino. Sa che può guidare il mondo meglio di chiunque altro.

Che sensazione dà sapere che Daenerys finalmente arriverà a destinazione – a meno che non ci sia una tempesta a metà strada?

Non suggerirlo! Potresti dar loro l’idea! Tornerà a casa e sarà davvero felicissima. È incredibile. Ma l’idea che Daenerys possa non rivedere più Jorah Mormont e Daario Naharis rende tutto più triste.

Verrebbe da pensare che Cersei sia spacciata. Dany ha i draghi, gli Immacolati e i Dothraki. Cersei non riesce a controllare nulla se non un gruppo di ragazzini di strada.

Certo. Infatti lo penso anche io. Sostanzialmente ho le navi, ho la forza di un esercito, ho draghi sputafuoco e apparentemente nessuno mi può uccidere. Non ho nemmeno un uomo attraente pronto a togliersi la maglietta di fianco a me, quindi non ho distrazioni. Anche se dobbiamo ancora vedere Peter Dinklage senza vestiti. L’unica cosa che manca è Jorah, deve tornare. Ho detto che non avrei guidato i Sette Regni senza di lui… ma in Game of Thrones sappiamo tutti che quando il tuo personaggio se la sta passando bene devi iniziare a preoccuparti. Potrei morire ancora prima di incontrarlo. Arya potrebbe uccidere entrambi, chi lo sa! Tutto è possibile. Tutto ciò che so è che l’inverno sta arrivando, e che io porto il caldo!

***

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.