Ecco arrivare la prima vera notizia riguardo la prossima stagione di Game of Thrones: sono stati rivelati i nomi dei quattro registi che saranno dietro la macchina da presa. E già questa informazione ci fa capire che è stato ridotto il numero dei registi, solitamente infatti erano cinque, e ognuno di loro dirigeva un numero di due episodi. Questo ovviamente non conferma le voci riguardo una riduzione effettiva della durata della stagione, ma sicuramente la possibilità che questo possa accadere si fa sempre più probabile.

Ecco i nomi dei registi che hanno firmato per la settima stagione:

Alan Taylor, noto per aver diretto al cinema Thor: The Dark World e Terminator: Genisys, ritorna dopo aver diretto il nono e il decimo episodio della prima stagione di Game of Thrones (“Baelor” e “Fire and Blood”), e quattro episodi della seconda stagione (“The North Remembers”, “The Night Lands”, “The Prince of Winterfell” e “Valar Morghulis”).

Jeremy Podeswa, noto regista canadese per aver diretto Boardwalk Empire e uno degli episodi più controversi di Game of Thrones, ossia “Unbowed, Unbent, Unbroken”. Infine il regista anche quest’anno è ritornato dietro la macchina da presa per dirigere l’episodio del ritorno di Jon Snow (“Home”).

Mark Mylod, veterano di show come Shameless e Entourage. Ritorna dopo aver diretto quest’anno “The Broken Man” e “No One”.

Matt Shakman, un nuovo arrivato conosciuto per aver diretto It’s Always Sunny in Philadelphia, una commedia amata dai due showrunner dello show Benioff e Weiss (i due autori hanno anche scritto un episodio della serie della FX anche se non si trattava di uno dei trentanove episodi diretti da Shakman).

Non ritroveremo quest’anno l’acclamato regista di “Battle of the Bastards” e “Winds of Winter” Miguel Sapochnik. Non ritornerà neanche il vincitore dell’Emmy Awards David Nutter, regista di “Mother’s Mercy” e delle Nozze Rosse. Chissà che non tornino per l’ottava (e forse ultima) stagione.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: EW