Quella che state vedendo in cima a questo articolo è la prima immagine ufficiale di Legion, spinoff di X-Men che, adesso, è in carreggiata per diventare una serie TV grazie all’ordine ufficializzato poche ore fa dal canale statunitense via cavo FX.

Legion sarà incentrata su David Heller (Dan Stevens, nella foto), il figlio di Charles Xavier – ovvero il Professor X – che nei fumetti diventa il potentissimo Legione. Sin da quando era un teenager, David ha combattuto con i suoi problemi mentali: dopo che gli viene diagnosticata la schizofrenia, il giovane è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, si rende conto della possibilità che le voci e le visioni che ha nella sua testa siano reali. Nei fumetti Haller/Legione ha fuso tutte le sue personalità in un unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse. Nel cast dello show troviamo anche Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo).

La serie dovrebbe andare in onda in autunno, e così come era stato dichiarato dal CEO del network JohnLandgraf non avrà legami con il franchise cinematografico:

Sarà ambientata in un universo parallelo, nel quale il governo degli Stati Uniti si sta lentamente accorgendo dell’esistenza dei mutanti, mentre la popolazione non ne è ancora consapevole. Non prevedo intrecci con il franchise cinematogafico, nemmeno a livello di personaggi.

Jeph Loeb, a capo della Marvel TV, ha commentato la notizia con queste parole:

La Marvel Television è emozionata non solo che la prima partnership con FX sia per una serie, ma anche di lavorare con l’enormemente talentuoso Noah Hawley. Sin dalla prima volta che abbiamo ascoltato la visione di Noah sulla sua eccezionale sceneggiatura e sul cast, fino ad arrivare alla straordinario pilot, abbiamo capito che questa serie sarebbe stata eccezionale.

Hawley (Fargo, Bones), oltre ad aver messo la sua firma sul pilot, veste anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Lauren Shuler Donner (produttrice della saga di X-Men), Bryan Singer, Simon Kinberg, John Cameron e Jeph Leob & Jim Chory della Marvel Television.

 

Fonte: Coming Soon