Aimee Garcia si unisce ufficialmente al cast della seconda stagione di Lucifer.

L’attrice di Dexter sarà una nuova series regular, a confermare la notizia è stato l’Hollywood Reporter.

Garcia interpreterà Ella Lopez, il nuovo medico legale del dipartimento della polizia. Ella viene descritta come una persona molto furba, intelligente ma spirituale, calorosa e tenace. È cresciuta in un quartiere piuttosto difficile e brutto di Detroit, ma anche in una famiglia fortemente cattolica e sotto lo sguardo dei suoi protettivi cinque fratelli. Quest’ultima informazione determina moltissimo parte dei suoi tratti caratteriali, tant’è che Ella riesce tranquillamente a essere a suo agio in mezzo ad un ambiente duro dominato da figure maschili come quello delle forze dell’ordine. La sua doppia credenza nella fede e nella scienza porta Ella ad avere punti di interesse con Lucifer (Tom Ellis), e il resto del dipartimento, che inizia sin da subito a conoscerla e ad apprezzarla per quella che è, ossia una sorta di contraddizione vivente.

Lauren German, Kevin Alejandro, D. B. Woodside, Lesley-Ann Brandt, Scarlett Estevez e Kevin Rankin faranno inoltre parte del cast. Garcia si aggiunge all’appena arrivata Tricia Helfer, attrice che ha recentemente firmato il contratto per vestire i panni della madre di Lucifer.

Lucifer è stato un buon successo e ha avuto ottimi responsi durante la messa in onda del lunedì, risultati che hanno permesso alla serie della FOX di ottenere un rinnovo per una seconda stagione ad Aprile.

La season première della seconda stagione è fissata per il 19 settembre 2016 su Fox.