I fan di Nashville potrebbero presto gioire: la quinta stagione della serie potrebbe infatti arrivare sugli schermi di CMT dopo la cancellazione da parte della ABC.
L’annuncio ufficiale, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, potrebbe essere fatto nella giornata di oggi durante i CMT Awards.

La Lionsgate sembra inoltre interessata a una proposta di Hulu che vorrebbe trasmetterne gli episodi dopo la tradizionale messa in onda televisiva.

La serie con protagoniste Hayden Panettiere e Connie Britton si è per ora conclusa lasciando in sospeso il destino di Juliette Barnes, a bordo di un aereo scomparso dai radar.
Gli autori avevano comunque girato un finale alternativo in cui la giovane atterrava e ritrovava il suo amato Avery (Jonathan Jackson).

La produzione, grazie anche al sostegno dei fan, ha subito cercato una nuova emittente interessata a trasmettere lo show per una quinta stagione, probabilmente composta da 22 episodi e che riporti sul set l’intero cast.

Il finale, tuttavia, era stato ideato da Dee Johnson, showrunner di Nasvhille, insieme alla creatrice Callie Khouri mesi prima dell’annuncio della cancellazione. Kevin Beggs, a capo della Lionsgate, ha spiegato che il cliffhanger è stato voluto e che gli autori erano convinti che ci fossero ancora molte storie da raccontare.

CMT, la tv via cavo di proprietà di Viacom, potrebbe ora dare questa chance agli sceneggiatori.

Che ne pensate? E’ giusto salvare Nashville?

Fonte: The Hollywood Reporter