Durante una presentazione alla convention Consumer 360, Nielsen ha ricevuto il permesso dalla casa di produzione Lionsgate di comunicare i dati di ascolto di Orange is the New Black, che è ritornato il 17 giugno su Netflix con la sua quarta stagione. Durante il primo week-end di sfruttamento la serie è stata vista da 6.7 milioni di spettatori.
Si tratta di grandi numeri La finestra dei tre giorni presa in considerazione per la misurazione di questi dati corrisponde alla canonica live+3 dei canali via cavo, una delle più frequenti statistiche condivise. Durante la settimana di Orange is the New Black, la competizione è stata maggiore con altri show che vanno in onda proprio sui via cavo. I 6.7 milioni si contrappongono ai 10.4 milioni di Game of Thrones in onda sulla HBO e ai 5.8 di Rizzoli & Isles che va in onda su TNT.
Netflix ha a sua portata il 58% degli streamer abbonati negli Stati Uniti che ammontano a circa 81.5 milioni. Infatti solo negli Stati Uniti Nielsen stima che il 52% delle famiglie americane abbia una qualche forma di iscrizione ad un servizio streaming, un incremento del 40% rispetto a due anni fa.
La decisione di diffondere questi dati, quando solo qualche mese fa Netflix aveva confermato di voler tenere per sè i dati di ascolto, rappresenta un primo passo verso la trasparenza richiesta da molti network ai servizi di streaming.
Fonte: THR
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.