Starz ha rinnovato pochi giorni fa la sua serie Outlander per una terza e una quarta stagione che continueranno la storia raccontata nei romanzi scritti da Diana Gabaldon.
Il produttore e sceneggiatore Matt Roberts, in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ha ora svelato che i fan non dovranno attendere a lungo per vedere le puntate inedite:

Outlander è uno show enorme da produrre, quindi se avessimo preso una pausa normale, un’interruzione regolare come gli altri serial, saremmo già in ritardo. Ora i fan possono avere i nuovi episodi prima di quanto pensino”.

Roberts ha poi affrontato l’ipotesi di uno spinoff dedicato ad esempio a lord John “William” Grey, personaggio interpretato da Oscar Kennedy:

“Stranamente scherziamo sempre sugli spinoff, che si tratti di Lord John o Black Jack (Tobias Menzies) o questo o quel personaggio, perché c’è così tanto materiale. Non abbiamo discusso realmente o seriamente della possibilità di realizzarlo, ma sarebbe qualcosa che Starz deve ordinare prima di parlarne in modo serio. Sappiamo tuttavia che c’è un’intera serie di libri che Diana ha scritto su quel personaggio, quindi è stato grandioso introdurlo nel mio script”.

Che ne pensate? Vorreste uno spinoff dedicato al personaggio?

Outlander, l’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Diana Gabaldon prodotto da Ron Moore, va in onda ogni domenica sera negli Stati Uniti su Starz.

Fonte: TVGuide