Con all’attivo 5 episodi della sua prima stagione, poche ore fa Preacher ha ricevuto il rinnovo da parte della AMC per una seconda che, a differenza di quella attualmente in corso che è composta in tutto da 10, potrà contare sulla produzione di ben 13 episodi.

Basata sul fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, e sviluppata per la TV da Seth Rogen, Evan Goldberg, e Sam Catlin, la storia di Preacher è incentrata su un predicatore del Texas di nome Jesse Custer (Dominic Cooper) che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Nel suo viaggio lo accompagnano Tulip O’Hare (Ruth Negga), la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy (Joseph Gilgun).

Charlie Collier, presidente del network, ha commentato il rinnovo attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Preacher è un programma televisivo speciale, e siamo ansiosi di condividere con i fan il resto di questa prima, selvaggia stagione e, adesso, con una estesa seconda. Ciò che Sam, Seth, Evan e l’intero team creativo hanno raggiunto nel portare la graphic novel di Garth Ennis sullo schermo è straordinario. Non vediamo l’ora di trascorrere altro tempo con questi indimenticabili personaggi, che sia in Paradiso, all’Inferno, nel Texas o al di là di esso.

Preacher va in onda in America la domenica sera.

Fonte: EW