Dopo l’ottima performance su Showtime, arriva anche in Italia Billions, la serie con Paul Giamatti e Damian Lewis ambientata nella New York dell’alta finanza. Andata in onda tra gennaio e aprile negli Stati Uniti, Billions è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, passando da una media di 900mila spettatori nei primi episodi a un milione di spettatori negli ultimi, ottenendo il rinnovo per una seconda stagione già a fine gennaio.

A trasmettere la serie in Italia sarà Sky Atlantic HD, dove debutterà questa sera alle 21.10: ogni martedì andranno in onda due episodi, per un totale di sei appuntamenti (la prima stagione è composta da 12 episodi). Trovate le nostre recensioni degli episodi e le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

 

BILLIONS
UNA DELLE SERIE EVENTO DEL 2016
UN IMPERDIBILE DRAMA AMBIENTATO NELLA NEW YORK DELL’ALTA FINANZA
CON PAUL GIAMATTI E DAMIAN LEWIS

Dal 21 giugno in prima TV ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD

“Una storia avvincente e straordinariamente originale, che attraverso dei dialoghi eccellenti ti tiene incollato, scena dopo scena”  (Washington Post); “Billions è irresistibile” (Wall Street Journal). Sono solo alcuni dei commenti della stampa americana, che ha accolto con entusiasmo Billions, una delle migliori serie tv del 2016,  il miglior debutto di sempre in USA per una serie originale Showtime – che l’ha subito rinnovata per una seconda stagione – e resa esplosiva da un grande cast di produttori e sceneggiatori come Brian Koppelmann e David Levien (Rounders; Ocean’s Thirteen) e il giornalista e scrittore Andrew Ross Sorkin (Too Big To Fail). Nel cast spiccano nomi di primissimo livello come Paul Giamatti e Damian Lewis, che nella serie sono in stato di grazia, e interpretano due ruoli potenti e affascinanti.

Billions, che debutterà in prima TV il 21 giugno su Sky Atlantic HD (ogni martedì alle 21.10 con doppio episodio), è un intrigante drama ambientato nel mondo dell’alta finanza newyorchese. Tutto è incentrato su due figure titaniche, il procuratore Chuck Rhodes (Paul Giamatti) che vanta nel suo curriculum solo vittorie, e Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis), un brillante miliardario che ha fatto fortuna speculando in borsa con la sua compagnia finanziaria.
Chuck e Axe sono i protagonisti di una lunghissima, estenuante, appassionante partita a scacchi, giocata tra battute memorabili e svolte inaspettate; compiono azioni spietate, finalizzate solo ed esclusivamente al proprio guadagno personale, utilizzando strategie contorte e imprevedibili.

Nel cast, oltre al grande Paul Giamatti (Sideways; La versione di Barney) e Damian Lewis (Homeland) uno degli attori più versatili e carismatici in circolazione, si rivelano fondamentali e di spessore anche i ruoli femminili. Maggie Siff (Wendy Rhoades), attrice che i cultori di Mad Men e Sons of Anarchy ricordano nei ruoli, rispettivamente, di Rachel Menken e Tara Knowles, e che in Billions ha un ruolo chiave: è la moglie di Chuck e lavora come psicologa nella compagnia di Axe, una situazione che contribuisce inevitabilmente ad aggravare il contrasto tra i due uomini. Malin Âkerman (Watchmen) è Lara Axelrod, moglie di Axe, bellissima e senza scrupoli, madre e moglie fedelissima, sostiene il marito in maniera incondizionata ed è pronta a tutto per difendere la sua famiglia e il loro patrimonio.

Sebbene i personaggi della serie non siano reali, Billions si ispira vagamente al lavoro del procuratore Preet Bharara e in particolare alla sua crociata contro i reati finanziari nel Southern District di New York. Inoltre, Andrew Ross Sorkin, uno dei co-ideatori, oltre ad essere un giornalista finanziario del New York Times, è noto per avere scritto sulla crisi economica del 2008-15 il bestseller “Il crollo: Too Big to Fail”, dal quale è stato tratto nel 2011 il film di HBO Too Big to Fail: Il crollo dei giganti.