Dalla Scozia a Versailles: da questa sera il destino delle Highland è nelle mani di Claire (Caitriona Balfe, al cinema con Money Monster) e Jaime (Sam Heughan) nei nuovi episodi di Oultander, al via con la seconda stagione questa sera alle 21:00 – in prima visione assoluta – su FoxLife (canale 114 di Sky).

Dopo la prestigiosa nomination come miglior serie drammatica ai Golden Globe 2016, torna infatti la trasposizione televisiva dell’omonima saga letteraria (più di 25 milioni di copie vendute in oltre 40 paesi, edito dal Corbaccio in Italia), nata dalla penna di Diana Gabaldon. Grazie al successo internazionale la serie è già stata rinnovata per una terza e quarta stagione.

Outlander segue le vicende di Claire Randall catapultata grazie ad un misterioso salto temporale nella Scozia del 1743, dove ha vissuto una rocambolesca storia d’amore col giovane guerriero Jamie. 

Nei nuovi episodi Claire e Jamie lasceranno le terre scozzesi per trasferirsi in Francia e cercare cambiare il corso della storia, aiutando la causa della rivoluzione giacobita nei piani dal principe Carlo Stuart. Obiettivo dell’erede Stuart l’indipendenza delle Highland dal trono inglese con l’appoggio militare di Re Luigi XV, che avrebbe visto di buon occhio un re cattolico a Londra. La missione di Claire e Jamie è quella di prevenire la tragica battaglia di Culloden, dove avrebbero giocato una parte importante anche le truppe lealiste scozzesi, contrarie alla rivoluzione.

Nella nuova stagione anche un cambio nelle location e nei costumi, non più tartan ma abiti da sera, parrucche e crinoline. Lo sfarzo della Versailles con i suoi intrighi di potere faranno da sfondo alle avventure dei due innamorati che dovranno districarsi fra vecchi e nuovi nemici e un figlio in arrivo.

Qui di seguito un video tratto dalla première

play-sharp-fill

Via comunicato stampa