Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, è stato recentemente intervistato da Rolling Stone, e ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su George R.R. Martin (Game of Thrones/Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco).

Il fumettista statunitense non si è trovato d’accordo con Martin sulla questione dell’aver rivelato eventi chiave della trama dei suoi libri ai produttori della serie TV. È qualcosa che lui non avrebbe mai fatto. Tutto è partito dal momento in cui è gli stato chiesto di parlare dei piani per il finale di The Walking Dead visto che i fumetti sono piò meno avanti di 50 numeri rispetto agli eventi della serie televisiva. Ecco cosa ha detto Kirkman:

Non l’avrei mai fatto. Questa è l’unica cosa che mi ha deluso di George R. R. Martin. Avrebbe dovuto rispondere “Andatevene aff******! Inventatevi qualcosa voi, io ci arriverò quando sarà tutto pronto.

Kirkman si riferisce sicuramente al fatto che Martin avrebbe già tracciato tutto quello che succederà nella storia dal momento in cui si è reso conto che la serie avrebbe tranquillamente sorpassato i romanzi. Ora nella sesta stagione gli eventi hanno già superato “La Danza dei Draghi“, e questa è la prima volta che succede una cosa del genere nella storia della televisione e dei riadattamenti dai romanzi.

Da questo momento in poi sono cominciate a trapelare sul web delle accuse nei confronti di Kirkman: i fan di Game of Thrones, e non solo, hanno cominciato a ricordare all’autore di pensare al suo di show, visto anche il finale della sesta stagione di TWD, che come ricorderete si è conclusa con un enorme cliffhanger costruito, secondo alcuni, per incrementare gli ascolti nella première della settima stagione. Altri hanno voluto precisare che anche la sesta stagione di The Walking Dead ha portato dei cambiamenti non indifferenti rispetto agli eventi dei fumetti.

Nonostante le solite guerre sul web, Robert Kirkman si è successivamente, e immediatamente, “scusato” attraverso alcuni tweet nei quali spiega che il termine “deluso” è forse stato improprio. Inoltre ha ammesso di amare la sesta stagione di Game of Thrones e che attualmente è il suo show preferito. Infine ha detto che Martin è uno scrittore migliore di lui. Insomma si è fatto più che perdonare. Voi che cosa ne pensate?

https://twitter.com/RobertKirkman/status/738521267809050628?ref_src=twsrc%5Etfw