Quindici anni fa è andato in onda il pilot della serie Six Feet Under e Alan Ball, il creatore, ha condiviso i suoi ricordi e qualche aneddoto sul finale dello show.
In un video lo sceneggiatore ha raccontato:

“Qualcuno ha suggerito che avremmo dovuto uccidere tutti. Dovremmo fare un salto avanti nel tempo e vedere tutti nel momento in cui muoiono”.

L’idea è sembrata subito ottima ed è stata quindi realizzata.
Le ultime sequenze della serie sono invece state quelle girate nel deserto con Lauren Ambrose: l’attrice era particolarmente emozionata perché è cresciuta durante le riprese dello show.

Ball, nel video, sottolinea poi come gli ultimi giorni sul set abbiano permesso ai membri del cast di salutarsi ed esprimere il proprio senso di sofferenza. Il creatore del serial ha ammesso anche di aver pianto assistendo ai momenti in cui la famiglia è riunita intorno al tavolo.

Alan ha infine spiegato di aver inserito nell’ultimo episodio un dialogo molto personale: la scena tra Claire e Ruth è infatti ispirata ai momenti in cui la madre di Ball ha convinto il figlio a non rimanere a casa nei momenti molto difficili e tragici causati da due morti in famiglia.

Ecco il video:

Fonte: EW