Sale l’attesa per la nuova serie di Star Trek, che arriverà all’inizio del 2017 (12 anni dopo la fine della quarta e ultima stagione di Star Trek Enterprise).

Lo showrunner Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) ha risposto alle domande di Moviefone in occasione dei Saturn Awards, facendo cenno in particolare ai rumour che circolano da qualche settimana:

È divertente. Ho letto che la serie sarà ambientata prima di Next Generation, dopo Star Trek VI: the Undiscovered Country, ed è tutto falso. Ho letto che sarà una serie antologica, e non è proprio così. Quindi sarà interessante vedere quali elementi di questi rumour si riveleranno esatti, nella massa di informazioni inesatte. Alcune cose sono vere, ma ce ne sono moltissime sbagliate!

Uno dei rumour che Fuller conferma è che la nuova serie racconterà un’unica storia lungo tutta la prima stagione:

Quello che mi interessa in particolare è che con questa serie abbiamo l’opportunità di raccontare una storia di Star Trek in maniera moderna. Stiamo sviluppando un’unica storia in 13 capitoli per questa prima stagione. È bello poter scavare a fondo ed esplorare cose che, se avessimo dovuto attenerci al limite del formato episodico con una storia per ogni episodio, sarebbero state messe da parte.

Inoltre, sembra che ci saranno più equipaggi nella storia e che torneranno volti familiari:
Proseguiremo con la tradizione di Star Trek di un casting progressista e un insieme variopinto di personaggi, in un mondo inclusivo. È la cosa più promettente che Star Trek abbia da offrire, una visione del futuro nella quale tutti quanti andiamo d’accordo.
La serie sarà prodotta dai CBS Television Studios assieme alla Secret Hideout di Alex Kurtzman. Produttori esecutivi saranno Alex Kurtzman, Bryan Fuller e Heather Kadin.
Il pilot della serie andrà in onda all’inizio del 2017 sulla CBS, mentre gli altri episodi verranno proposti sulla internet tv CBS All Access.