Step Up diventa ufficialmente una serie televisiva. A dare l’ordine della produzione della serie è niente meno che YouTube.

Il servizio streaming più famoso al mondo ha confermato la notizia. A quanto pare si tratterà di un drama basato sul popolare franchise cinematografico.

Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagonisti del primo film uscito nel 2006, saranno produttori esecutivi dello show. Musica e coreografie contorneranno la storia di questi ballerini all’interno di una scuola di danza contemporanea. Step Up debutterà su YouTube Red il prossimo anno come prima serie televisiva originale per il sito.

Ecco le parole del capo dei contenuti originali di YouTube Susanne Daniels:

Sono stata una fan di Step Up per anni e ho sempre creduto che i film si potessero tradurre in una serie originale impressionante. Sappiamo che la danza è una categoria che attira tantissime persone in tutto il mondo su YouTube, e sono emozionata all’idea di avere una serie di questo tipo sulla nostra piattaforma.

Il progetto proviene da una collaborazione tra Lionsgate TV e i produttori dei film Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton.

Fonte: TVLine