“Cerco sempre di non confrontare o contrapporre delle interpretazioni, è un personaggio già molto iconico”: così Tyler Hoechlin parla per la prima volta del ruolo per il quale è stato appena ingaggiato nella seconda stagione di Supergirl, ovvero Clark Kent / Superman.

Intervenendo durante il Sydney Film Festival alla première di Tutti Vogliono Qualcosa, l’attore 28enne spiega che “Superman è Superman, io cercherò semplicemente di portare avanti la tradizione di questo personaggio, interpretando la parte”. Hoechlin sceglierà quindi di non fare riferimento a nessun attore che ha vestito i panni del supereroe prima di lui: da Henry Cavill a Christopher Reeve, passando per Tom Welling, sono tutte interpretazioni diventate iconiche.

Ma a quanto pare è l’aspetto umano quello che lo attira maggiormente, o meglio la “controparte” umana: “Penso che la cosa veramente divertente sarà trovare il posto di Clark Kent in questo universo televisivo. Sono elettrizzato all’idea di scoprire qualcosa di più sul suo senso dell’umorismo”.

Venerdì l’attore aveva confermato il suo casting su Twitter commentando “Non potrei essere più onorato per aver avuto l’opportunità di interpretare questo personaggio incredibile e amato da tutti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro.” Le congratulazioni, sempre su Twitter, sono arrivate anche da Grant Gustin di The Flash e dalla co-produttrirce esecutiva di Arrow Beth Schwartz.

Ricordiamo che Hoechlin interpreterà Superman come guest star nei primi due episodi della seconda stagione. Molto probabilmente, a seconda del successo del personaggio, lo rivedremo più avanti. Ricordiamo inoltre che per la seconda stagione Supergirl si trasferirà su The CW, il che permetterà nuovi intrecci con le altre serie tratte dai fumetti DC: Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.

Protagonista di Supergirl è Melissa Benoist, che interpreta Kara, cugina di Superman.

Fanno parte del cast anche Mehcad Brooks nel ruolo di James Olsen, Laura Benanti in quello di Alura Zor-El, Calista Flockhart nella parte di Cat Grant, Chyler Leigh interpreta Alexandra “Alex” Danvers, Jeremy Jordan è Winslow “Winn” Schott, Jenna Dewan Tatum appare nei panni di Lucy Lane, David Harewood in quelli di Hank Henshaw, Peter Facinelli è Maxwell Lord, mentre Dean Cain e Helen Slater recitano nel ruolo dei genitori adottivi di Kara, Jeremiah ed Eliza Danvers.

Trovate tutte le recensioni di Supergirl nella nostra scheda. La serie tornerà in onda lunedì 10 ottobre su The CW negli Stati Uniti.

Fonte: Daily Mail