ITV ha annunciato di aver ordinato la produzione della seconda stagione del serial The Frankenstein Chronicles con protagonista l’attore Sean Bean e prodotta da Rainmark Films.
Il progetto, che si ispira al classico della letteratura scritto da Mary Shelley, ritornerà sugli schermi di ITV Encore e le riprese inizieranno nel Nord Irlanda nel 2017,

Tracey Scoffield, tra i produttori di The Frankenstein Chronicles, ha dichiarato:

“Siamo elettrizzati dal lavorare ancora una volta con Sean Bean nel ruolo di John Marlott, che consideriamo un eroe senza paragoni. Con il continuo sostegno di ITV ed Endemol Shine International, vogliamo essere ancora più ambiziosi con la seconda stagione”.

Gli episodi hanno come protagonista John Marlott: un veterano della battaglia di Waterloo che deve combattere contro i propri demoni interiori dopo la morte di sua moglie e suo figlio. Cercando di individuare un diabolico e terrificante killer, Marlott si ritrova negli angoli più oscuri di Londra, dove esperti di anatomia, scienziati e ladri di cadaveri hanno interessi e ambizioni che li portano nel mercato dei corpi dei morti.
Marlott, indagando, si ritrova a contrastare il mondo medico e forze politiche, scoprendo che qualcuno sta cercando di riportare in vita i morti ispirandosi a un famoso romanzo.

The Frankenstein Chronicles è stato creato dal regista e sceneggiatore Benjamin Ross, e dallo scrittore Barry Langford.

Che ne pensate? Siete felici della fiducia data alla serie?

Fonte: SpoilerTV