Robert e Michelle King hanno svelato qualche nuovo dettaglio sullo spinoff di The Good Wife che verrà trasmesso su CBS All Access.

Al termine della serie con protagonista Julianna Margulies, i due creatori del serial avevano espresso il loro dispiacere per dover dire addio ai personaggi, sottolineando come ne avrebbero sentito la mancanza. Robert e Michelle, tuttavia, fin da quando avevano deciso di concludere la storia di Alicia stavano parlando con l’emittente della possibilità di continuare la storia di Diane Lockhart e Lucca Quinn, interpretate da Christine Baranski e Cush Jumbo. Parlando del progetto hanno sottolineato:

“E’ una storia abbastanza diversa in modo che non sembrerà il sequel di The Good Wife. Il personaggio di Christine è veramente unico, qualcuno che ha raggiunto un risultato e non è sicuro se concedersi una pausa o proseguire”.

L’interprete di Diane, inoltre, è stata subito interessata al progetto:

“Christine non sembrava aver chiuso con il suo personaggio. L’abbiamo avvicinata prima che si concludesse The Good Wife, durante le riprese del diciottesimo o diciannovesimo episodio. Abbiamo detto ‘C’è la possibilità che venga realizzata. Non sappiamo nemmeno quanti episodi potrebbero essere, ma saresti interessata a continuare la storia di Diane Lockhart?”.

L’aggiunta di Lucca alla trama è avvenuta successivamente:

“Solo perché Cusho sembrava avere degli impegni a Londra e non volevamo ostacolare i suoi progetti”.

I King non scriveranno il primo episodio dello spinoff, compito affidato allo showrunner Phil Robinson:

“In un certo senso lo guideremo e lo faremo andare avanti, e speriamo di infondergli lo spirito di The Good Wife“.

Uno degli elementi che hanno portato a questa decisione è stato l’impegno avuto nel concludere l’ultima stagione del serial:

“Alla fine del lavoro su The Good Wife eravamo semplicemente esausti. Eravamo stanchi, non dei personaggi, ovviamente, solo della quantità di lavoro”.

Lo spinoff debutterà nel 2017 e Robert e Michelle ne saranno gli showrunner, nonostante siano impegnati nella realizzazione di BrainDead, progetto in cui potrebbero apparire dei personaggi di The Good Wife. Robert ha spiegato:

Luke e Laurel hanno bisogno di un avvocato e ci stavamo chiedendo se dovesse essere un legale della nostra serie, un attore con cui amiamo lavorare”.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere lo spinoff?

BrainDead debutterà lunedì 13 giugno sulla CBS.

Fonte: The Hollywood Reporter