La direttrice del casting Jina Jay si è occupata della selezione dei protagonisti giusti per la miniserie The Night Manager, progetto che prosegue il suo rapporto con il mondo creato da John Le Carré.

Jina ha spiegato che l’elemento più importante per il suo lavoro è trovare gli attori in grado di portare in vita i personaggi. Per i ruoli di Richard Roper, il trafficante di armi, e Jonathan Pine, il portiere di notte che vuole sconfiggerlo, sono stati scelti gli attori Hugh Laurie e Tom Hiddleston. Jina ha commentato il risultato finale:

“E’ dannatamente meraviglioso”.

La responsabile del casting, infatti, non può mai essere certa che il risultato sia all’altezza delle aspettative nonostante la bravura degli attori coinvolti:

“E’ difficile giudicare in anticipo l’intesa. Ma dopo gli ottimi dati di ascolto, l’accoglienza degli spettatori nel Regno Unito e le critiche positive da parte degli esperti, è chiaro che qualcosa sia andato nel verso giusto con The Night Manager“.

Jay ha sottolineato:

“L’agente di Hugh e Tom, Christian Hodell, deve essere applaudito per il suo istinto e la sua grande determinazione legata al fatto che dovessero apparire insieme sullo schermo. Hugh sentiva di essere nato per interpretare questo ruolo, e con Susanne Bier coinvolta nel progetto, sembrava ci fosse un incredibile potenziale”.

Per la parte di Jed Marshall, la compagna di Roper, Jina Jay si è ricordata del suo incontro con Elizabeth Debicki durante la post-produzione del film Il grande Gatsby:

“Mi erano piaciute la sua concentrazione e la sua energia, in più ha moltissimo fascino e intelligenza, senza dimenticare la sua incredibile fisicità”.

L’attrice ha poi conquistato i produttori e la regista durante una delle sue audizioni, dimostrando così di aver colto l’essenza e il cuore di Jed.

Che ne pensate? Erano i protagonisti giusti per The Night Manager?

Fonte: Deadline