L’attore Jon Bernthal ha parlato della sua esperienza nel prepararsi alle riprese della seconda stagione di Daredevil in cui ha interpretato Frank Castle/The Punisher e del futuro spinoff.
Ecco i dettagli dell’intervista rilasciata a Deadline:

  • L’attore non era mai stato realmente interessato al mondo dei supereroi ma Frank è l’opposto di quei personaggi perché non ha superpoteri, è umano e ha una forza incredibile. Il personaggio ha subito un’incredibile perdita e quando entra in scena è con il cuore spezzato ed è isolato dal resto del mondo dopo la morte della moglie e dei figli. Frank è alle prese con rimorsi, rimpianti e dolore, decidendo quindi di vendicarsi trovando i colpevoli e uccidendoli nel modo più brutale possibile. Jon ha sottolineato che non sarebbe stato in grado di interpretare il ruolo se non fosse un marito e un padre, situazione che gli ha permesso di capire quello che sta provando il personaggio.
  • Per prepararsi alle riprese Bernthal ha deciso di passare del tempo distante dalla sua famiglia per poter riuscire a offrire un’interpretazione rispettosa di Frank Castle, personaggio amato da milioni di fan ed esempio per molte persone. Isolarsi da tutto quello che lo rende felice e dalle distrazioni gli ha permesso di immergersi nel migliore dei modi nella realtà di Frank Castle.
  • L’attore ama lavorare per Netflix perché apprezza il modo in cui renda possibile una narrazione molto coraggiosa e in grado di prendersi dei rischi, permettendo la visione degli episodi senza pause settimanali. Nel caso di Frank Castle ha concesso di mostrarne la brutalità e dopo un paio di episodi i lati più umani.
  • Jon ha spiegato che non è il loro lavoro offrire risposte a questioni importanti e molto discusse come il controllo delle armi. Bernthal pensa che sia invece il loro compito riflettere la società mostrando entrambi i lati di una situazione, facendo emergere delle domande e dando il via a riflessioni.

L’attore ha poi parlato dello spinoff:

“Sono tremendamente eccitato. Interpretare Frank Castle è per me una vera gioia, una responsabilità e un onore. Sento che ormai fa parte di me e ha un posto nel mio cuore. Sono pronto a interpretarlo ancora”.

Jon per ora non conosce i dettagli del progetto e quando sono previste le riprese, tuttavia ha assicurato che vuole rendere giustizia al personaggio e al mondo della Marvel.

Lo showrunner della serie dedicata a The Punisher sarà Steve Lightfoot, già autore e produttore di Hannibal.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili