BBC One ha ordinato la produzione della nuova serie drammatica The Replacements, descritta come un thriller psicologico.
La sceneggiatura sarà scritta da Joe Ahearne (Doctor Who) che si occuperà anche della regia, mentre la produzione sarà curata da Left Bank Pictures.

Il cast sarà composto da Morven Christie, Vicky McClure, Richard Rankin, Dougray Scott, Neve McIntosh, Navin Chowdhry e Siobhan Redmond.

La protagonista sarà Ellen (Christie), una trentenne che lavora con successo come architetto, e trova come sostituta al lavoro Paula (McClure), entusiasta e brillante. Ellen vorrebbe sostenerla ma c’è qualcosa che non va in lei. La donna inizia a temere per la sua sicurezza quando si rende conto che la sua sostituta ha dei progetti disturbati. I suoi sospetti potrebbero essere causati dalla rivalità femminile e dall’insicurezza, oppure potrebbe esserci qualcosa di più profondo.

La miniserie esplorerà il lato oscuro delle donne in carriera, della maternità e dai dubbi che emergono quando si cerca di compiere la giusta scelta.

Le tre puntate della durata di 60 minuti verranno girate a Glasgow nelle prossime settimane.

Fonte: Seriable