La serie The Walking Dead ha ottenuto una grande attenzione sui social media, raggiungendo una media di 435.000 tweet inviati durante la visione di ogni episodio. Secondo le statistiche della Nielsen, il serial AMC tratto dai fumetti di Robert Kirkman ha superato di molto anche Empire, fermo a quota 387.000 e Game of Thrones che ha registrato una media di 252.000 tweet per episodio. I dati lo rendono quindi lo show con maggiore attenzione sui social media nella stagione 2015-16.
Sono poi entrati nella top 10 anche altre serie tv come American Horror Story: Hotel, Teen Wolf e Scandal.

Se analizzata l’accoglienza nei confronti solo dei serial che vengono trasmessi dalle piattaforme di streaming online, si scopre poi che Netflix domina sui social media: Le amiche di mamma è al centro di 1.3 milioni di tweet inviati negli Stati Uniti nei 30 giorni successivi al debutto dello show, alle sue spalle Making a Murder con i suoi 526.000 tweet e House of Cards fermo a 433.000.

Il mondo delle serie tv non compare invece tra gli account più nominati, in cui domina Kanye West, seguito da Kobe Bryant e Donald Trump.

Tra gli eventi speciali sono poi i Grammy Awards a guidare la classifica con 7.6 milioni di tweet, seguiti dagli Oscar e dagli American Music Awards. Per quanto riguarda lo sport è infine il Super Bowl a dominare con oltre 16.9 milioni di tweet.

Che ne pensate? Siete sorpresi dei dati?

Fonte: The Hollywood Reporter