Mentre sulla AMC è in corso la pausa di metà stagione di Fear the Walking Dead, sono in corso le riprese della settima stagione di The Walking Dead, che andrà in onda in autunno in tutto il mondo.

IGN ha parlato con Greg Nicotero, storico artista degli effetti speciali di makeup della serie oltre che produttore esecutivo e regista di diversi episodi. Nicotero ha svelato qualche anticipazione sulla nuova stagione:

Il colpo di scena alla fine della sesta stagione dà una spinta ai nostri protagonisti. Ha un profondo impatto su di loro, come capita nei fumetti. Cambia la direzione di tutti. La cosa più importante della settima stagione sarà la consapevolezza che il mondo non è ciò che tutti pensano sia, il mondo là fuori intendo. Alla fine della sesta stagione Rick sembrava così sicuro di sè. “Abbatteremo quell’avamposto, li faremo fuori prima che loro facciano fuori noi,” e alla fine invece “Eh, oh diamine, non ne avevo idea. Quello che immaginavo del mondo non è neanche lontanamente ciò che il mondo è realmente”, e Negan glielo dimostrerà.

Nella settima stagione scopriremo mondi nuovi, non avrebbe avuto senso concludere un capitolo e poi iniziare a metà del capitolo successivo. Dovevamo terminare in un punto e riprendere in quel punto.

Per quanto riguarda gli scoop provenienti dal set, Nicotero ha spiegato che gli episodi non vengono girati necessariamente in ordine, quindi anche se sono trapelate online immagini di un certo attore in un certo luogo, questo non significa molto.

Confermato invece che il Negan dei fumetti emergerà maggiormente nell’edizione home video della sesta stagione:

Quando vedrete il dvd scoprirete che abbiamo girato varie versioni del monologo di Negan, e lui dice “ca**o” in ogni frase. Sul DVD troverete il Negan a tutto tondo.

Ma nonostante Negan rappresenti un grande villain, nella prossima stagione non verrano dimenticati gli erranti:

Sono la natura stessa di The Walking Dead. È sempre importante mantenere gli erranti rilevanti nella serie. Ecco perché ce ne inventiamo sempre una, se c’è un episodio in cui non ci sono un mucchio di erranti, allora ci sarà comunque qualcosa di particolare su di essi che vi lascerà senza parole. Quest’anno me ne sono venute in mente un paio che gireremo la prossima settimana, qualcosa che non avevamo mai fatto prima, sarà molto fico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che la settima stagione di The Walking Dead andrà in onda in autunno.

In questa pagina trovate la nostra recensione del finale della sesta stagione, trovate invece tutte le info sulla serie in questa scheda.