La AMC guarda lontano quando pensa a The Walking Dead.

Josh Sapan, CEO del network, ha tenuto a rassicurare una folta platea in quel di Wall Street sul fatto che una volta concluso il suo show più di successo (vi ricordiamo che la serie si è confermata come quella con il rating più elevato per il quarto anno di fila) non avrà di che temere in termini di ascolti.

Dopo aver trovato altri prodotti di successo nel suo spinoff Fear the Walking Dead e nella sua nuova serie horror sovrannaturale Preacher, Sapan ha comunque tenuto a precisare che The Walking Dead ha ancora molte risorse da offrire:

The Walking Dead sta generando vantaggi che gli sono correlati, che gli sono adiacenti. Rimane ricco di opportunità.

In un’epoca che sta mostrando una frattura a livello digitale, dove gli utenti sono abituati a guardare programmi su dispositivi diversi, scegliendo loro il momento e il luogo di fruizione, il branding rimane la risorsa più importante. Sapan ha spiegato che è per questo che è vitale avere un pubblico che risponde con passione ai prodotti di un’azienda – “tanto quanto alcuni lettori fanno per il New Yorker” (ma non ha mancato di fare un paragone con la HBO, network che gode di una grande stima da parte dei suoi telespettatori).

Sapan ha infine citato Breaking Bad, Mad Men, e Portlandia come i tipi di show che sono stati in grado di conferire al network una approvazione a livello di eccellenza.

Fonte: Variety