Greg Nicotero è stato coinvolto nella realizzazione di un’attrazione dedicata a The Walking Dead che aprirà i battenti il 4 luglio presso gli Universal Studios Hollywood.
Il famoso make up artist, specializzato nella creazione di ogni tipo di creature e in particolare di zombie terrificanti e molto realistici, si è occupato di istruire le 100 persone selezionate tra le oltre 1000 che si erano proposto per recitare nel parco di divertimenti.

Nicotero è ormai a suo agio nell’istruire le comparse della serie: prima delle riprese di ogni stagione del serial targato AMC si occupa delle lezioni tenute in Georgia in cui spiega quali movimenti devono compiere le persone coinvolte sul set.

Chi è stato assunto dovrà invece calarsi nel ruolo di un walker per diverse ore ogni giorno e Greg ha spiegato:

“L’autenticità è tremendamente importamente per me per quanto riguarda l’aspetto dei walker e come si muovono”.

Per dimostrare come dovrebbe comportarsi uno zombie, l’esperto ha portato con sé Joe Giles, da lui soprannominato Paziente Zero. Giles è presente nello show fin dal pilot e Frank Darabont ha chiesto di prenderlo ad esempio perché amava particolarmente i suoi movimenti in versione walker.

L’aspetto degli zombie può variare e Nicotero ha rivelato che in gruppo di muovono come se fossero delle persone che escono da un bar a notte inoltrata. Tra i consigli dati ai figuranti ci sono quelli di mantenere fisso lo sguardo e che se si avvicinano a una persona è come se un lione stesse cacciando la propria preda, diventando anche più rapidi nei movimenti.

Che ne pensate? Vi piacerebbe prendere lezioni da Nicotero?

img_30981

img_31081

Fonte: EW