È giusto domandarsi se: Daryl riuscirà mai ad insegnare a Nick come sparare con una balestra? E Carol condividerà mai la sua ricetta dei suoi favolosi biscotti con Madison? Insomma avete capito, domande così potrebbero essercene a bizzeffe. Ma a quanto pare la risposta è sempre una: NO!

Ecco le parole di Dave Erickson (produttore esecutivo di Fear the Walking Dead) riguardo il possibile spin-off:

È interessante il modo in cui Scott M. Gimple [showrunner di The Walking Dead] e il suo team sono in grado di cambiare la narrativa dei fumetti ed esplorarla ma purtroppo non c’è Fear TWD in quell’universo. Lo spin-off non proviene dai fumetti, quindi alcune placche tettoniche dovrebbero essere spostate per far funzionare un crossover.

C’è anche un altro problema che riguarda il luogo di ambientazione e quindi di conseguenza la posizione dei personaggi. “Fino a quando Fear The Walking Dead sarà ambientato dall’altra parte degli Stati Uniti, ossia nella West Coast”, dice Erickson, “sarà difficile far collidere i due mondi visto che TWD è ambientato nella East Coast. E sotto un punto di vista narrativo, con [TWD] avanti di sei stagioni, quasi sette, credo sia molto improbabile che i due gruppi possano mai incontrarsi. Si tratta di una questione cronologica”.

Peccato perché un incontro tra i sopravvissuti di TWD e la famiglia disfunzionale di Fear TWD sarebbe stato più che curioso da vedere e avrebbe sicuramente convertito qualche detrattore dello spinoff. Erickson aggiunge proprio a questo proposito che:

Non conosco le statistiche, ma quello che penso è che ci sono persone che amano entrambi gli show. Penso che ci siano tipo sette persone in tutto il pianeta che non hanno mai visto The Walking Dead, e queste sette persone ce le abbiamo noi. La mia speranza è che ad un certo punto – anche se penso che non accadrà mai – la gente smetterà di mettere a paragone i due show. Sono due storie separate, hanno sicuramente delle regole molto simili anche perché si trovano nello stesso universo che è stato creato da Robert Kirkman nei fumetti. Ma penso che ci sia spazio per entrambi gli show anche perché hanno un loro tono preciso, sono differenti anche in termini dei personaggi e dei luoghi in cui sono ambientati. Questa è la mia speranza.

Vi ricordiamo che Fear The Walking Dead va in onda tutte le domeniche su AMC e tutti i giovedì su MTV. Ora la serie negli Stati Uniti è in pausa e ritornerà il 21 agosto 2016.

Fonte: TVLine