Nel season finale della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade gli showrunner hanno inserito un elemento interessante tratto dai romanzi scritti da George R.R. Martin ma offrendone, come accade spesso, una versione diversa.

Attenzione, si riportano anticipazioni sullo show e sui romanzi, non proseguite con la lettura se non volete spoiler.

Nella puntata, prima che l’Altofuoco distrugga parte di Approdo del Re, Qyburn (Anton Lesser) ordina al gruppo di bambini, conosciuto con il soprannome di “uccellini”, di uccidere il Gran Maestro Pycelle (Julian Glover).

La sequenza si ispira al romanzo La Danza dei Draghi in cui Kevan Lannister sta cercando di risolvere i problemi causati da Cersei, il cui processo è imminente e tra le pagine non sembra voler usare l’altofuoco.
Kevan e Cersei cenano insieme ma vengono interrotti da un giovane messaggero che gli comunica di dover presentarsi al cospetto di Pycelle. Al suo arrivo nella stanza Kevan vede in volo un corvo bianco che annuncia l’arrivo dell’inverno e viene poi colpito da un dardo. L’uomo si rende poi conto che il Gran Maestro Pycelle è stato ucciso.

Nel romanzo il colpevole è Varys che gli rivela come Aegon Targaryen sia ancora vivo e il suo piano con cui vuole rovinare ulteriormente il rapporto tra i Lannister e i Tyrell per facilitare l’incoronazione di Aegon. Per porre fine alle sofferenze di Kevan, Varys chiama quindi in azione gli uccellini e i bambini si presentano con in mano dei pugnali per uccidere l’uomo.

Che ne pensate di quella scena? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: The Hollywood Reporter