Una delle scene più importanti del finale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones (anche perché era attesa davvero da tanto tempo), è stata quella in cui Bran – grazie ai suoi poteri – è tornato alla Torre della Gioia per scoprire cosa stesse accadendo al suo interno. L’ultima volta che lo show ci aveva portati lì si era fermato al punto in cui un giovane Ned Stark stava per addentrarsi all’interno della costruzione, e nell’ultimo episodio lo abbiamo visto giungere al cospetto di sua sorella Lyanna, morente dopo aver dato alla luce un bambino.

GoT - Torre della Gioia - ned e Lyanna

Come tutti sappiamo, quel piccolo era Jon Snow, nato dall’unione (forse consensuale, su questo punto dovrà essere ancora gettata luce) di Lyanna e – presumibilmente – Rhaegar Targaryen. La giovane è consapevole di essere in punto di morte, e nonostante sia terribilmente spaventata le sue ultime parole al fratello sono tutte per il suo figlio appena nato. Nella scena la vediamo sussurrare all’orecchio di Ned, ma solo adesso che il file audio è stato diffuso da Games Radar siamo in grado di poter decifrare esattamente cosa abbia detto:

Il suo nome è…. Se Robert lo scoprisse, lo ucciderebbe. Sai che lo farebbe. Devi proteggerlo. Promettimelo Ned. Promettimelo.

Una utente di Reddit che asserisce di aver ascoltato il file più di 50 volte è certa che il nome del neonato pronunciato da Lyanna sia Jaehaerys. Se così fosse (ma chiaramente questa è una teoria), l’aver conservato l’impronta dei Targaryen potrebbe confermare che tra lei e Rhaegar ci fosse un legame vero, e non che quest’ultimo l’avesse rapita e stuprata come invece è stato fatto credere fino ad adesso. Ned, poi, avrebbe ovviamente deciso di chiamarlo Jon al fine proteggere la sua vera identità.

Voi cosa ne pensate? Ascoltando il file vi sembra di udire lo stesso nome riportato dalla utente di Reddit?

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Via Comic Book Movie