La sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade ha introdotto un importante personaggio che ha ottenuto subito la stima dei fan.
Attenzione, sono presenti spoiler sul season finale!
Lyanna Mormont, dopo aver debuttato nella puntata in cui Jon e Sansa cercano di ottenere aiuto per sconfiggere Ramsay, ha avuto una grande importanza nella scelta di proclamare Jon Snow Re del Nord. In The Winds of Winter la giovane sovrana compie infatti un emozionante monologo in cui ricorda la lealtà giurata agli Stark e spiega perché considera Jon degno di regnare.

L’attrice Bella Ramsay, interprete di Lyanna ha immediatamente conquistato i suoi colleghi e la troupe.
Liam Cunningham, interprete di Davos, ha svelato:

“Dal momento in cui era arrivata era nella parte: era professionale e semplicemente brillante. Si dice spesso che gli attori non dovrebbero mai lavorare con i bambini o gli animali ma è una sciocchezza. Quando i ragazzi sono bravi quanto questa giovane è una gioia recitare con loro. E’ stata assolutamente fantastica. Quando qualcuno arriva ed è così talentuoso il tuo lavoro diventa molto più facile”.

Il regista Mark Mylod, dietro la macchina da presa dell’episodio The Broken Man, ha raccontato che appena Bella ha iniziato a dire le sue battute durante le prove tutti sono rimasti colpiti, rendendosi conto del suo talento. L’attrice deve lavorare in orari specifici essendo così giovane e bisognava girare in fretta per rispettare le tempistiche previste dalla produzione. Dopo le prove si è però capito che era già perfetta:

“L’accento era fantastico, l’inflessione e la sua professionalità… Abbiamo finito per provare solo trenta minuti perché era perfettamente nella parte. E ovviamente abbiamo provato una profonda vergogna perché sapeva ogni singola parola e ogni passaggio. Siamo andati tutti a casa un po’ demoralizzati ma anche entusiasti perché il suo livello di talento è incredibile. Tra venti anni ci renderemo conto che sta dominando Hollywood. E’ semplicemente fantastica”.

Cunningham ha spiegato che per ora non si sa ancora quanto sarà presente Lyanna nella prossima stagione e ha spiegato che Davos stima la ragazza perché ne riconosce i valori, la nobiltà, le sue doti da leader. Il personaggio è infatti convinto che il mondo abbia bisogno di onestà, correttezza e decoro.

Che ne pensate? Avete apprezzato il personaggio di Lyanna?

Fonte: The Hollywood Reporter