ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO

In occasione della messa in onda del nono episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade (che verrà trasmesso lunedì sera doppiato in Italiano su Sky Atlantic HD), Art Parkinson ha parlato del destino del giovane Rickon Stark e di quando ha scoperto che sarebbe morto:

Quando mi hanno fatto sapere che sarei tornato nella sesta stagione, prima ancora di mandarmi le sceneggiature mi hanno telefonato solo per dirmi: “Guarda, in modo che tu non rimanga sconvolto quando vedrai le sceneggiature: sappi che morirai in questa stagione”. All’inizio è stato triste, ma quando ho scoperto come sarei morto ho pensato fosse fichissimo. È una morte molto forte, una bella morte, quindi allo stesso tempo ero felice di morire così.

In molti, guardando l’episodio, si sono chiesti se Rickon si sarebbe salvato correndo a zigzag. L’attore quattordicenne non si è voluto sbilanciare a riguardo nell’intervista:

È una domanda che andrebbe fatta più che altro agli sceneggiatori! [ride] Io faccio quello che mi dicono loro! Ma in quel momento volevo che ce la facesse, ce l’ho messa davvero tutta.

L’idea, però, sembra abbia solleticato anche lo stesso Parkinson, che ha commentato così su Twitter quando è andato in onda l’episodio:

Ironicamente, la morte di Rickon è stata la prima che l’attore ha potuto realmente vedere sullo schermo:

Per anni non avevo il permesso di vedere la serie. Molte persone un anno e mezzo fa hanno iniziato a dire in giro che non volevo vederla, ma è una bugia. Non potevo vederla, sono troppo piccolo! Solo quest’anno mia madre mi ha dato il permesso di vederla, in modo da darmi la possibilità di parlare di ciò che accade nei vari episodi in maniera più consapevole. Al momento sono a metà della terza stagione, e vorrei che Khaalesi diventasse la regina di Westeros. Ho visto come si comporta con gli schiavi e cose del genere. Al momento voglio che lei diventi regina. Non ho ancora visto le Nozze Rosse, e so che anche Robb vuole che sia lei a regnare. So che non vuole essere re a questo punto della storia, quindi tifo per lei.

sub-buzz-8340-1466527479-11

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: IGN