Alla fine Girona non sarà tra le location in cui verranno girati gli episodi della settima stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones.

Inizialmente si pensava che la città spagnola, che ha fatto da sfondo a diverse scene della sesta stagione – apparendo per esempio come Approdo del Re e Braavos – sarebbe stata riconfermata, ma le ultime notizie ci dicono esattamente l’opposto. La produzione della serie della HBO tornerà sì in Spagna ma punterà a nuovi scenari, tanto che Winter is Coming – fonte della notizia – riporta che la Fresco Films, una compagnia spagnola di produzione, sia in cerca di castelli per conto del duo Weiss & Benioff e soci.

Dato che Braavos, sicuramente, verrà lasciata con la fine di questa stagione in seguito ai nuovi sviluppi della storyline di Arya, c’è da credere che per Approdo del Re il set possa tornare a essere ospitato da Dubrovnik, che è stata utilizzata per diverse stagioni prima di Girona.

A questo punto attendiamo di sapere quale castello spagnolo verrà scelto per comparire nella serie.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.