Mentre la sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade si avvia alla conclusione, la HBO sta preparando il terreno per la conclusione della serie.

Deadline riporta infatti che il cast di protagonisti è entrato in trattative con il network per garantire la propria disponibilità a partecipare ai prossimi episodi. I nuovi contratti prevedono un aumento salariale passando dai quasi 300.000 dollari attuali a oltre 500.000 dollari per episodio per Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) nella settima e nella possibile ottava stagione la quale, sebbene non sia stata ancora ufficialmente ordinata, dovrebbe essere l’ultima.

Secondo l’accordo, gli attori devono assicurare la propria disponibilità a partecipare alla serie, ma non significa che effettivamente i loro personaggi arriveranno alla fine dell’ottava stagione. Vi ricordiamo che sebbene nulla sia stato ufficializzato, i creatori della serie hanno già detto più volte di aver pensato a una settima e un’ottava stagione conclusive e più brevi: sette episodi per la settima stagione e sei episodi per l’ottava.

Vi terremo aggiornati!

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.