Anche se non è ancora tutto ufficialmente confermato dalla HBO, è ormai quasi certo che le vicende de Il Trono di Spade – Game of Thrones si concluderanno con la settima e l’ottava stagione che, a differenza di quelle che le hanno precedute, non saranno composte da dieci ma – si pensa – rispettivamente da 7 e 6 episodi.

Questo perché i suoi creatori e showrunner D.B. Weiss e David Benioff hanno concepito la serie ispirandosi a una storia ben delineata, e in una recente intervista a Deadline hanno spiegato per bene la loro visione. Weiss ha dichirato:

Come il Presidente Obama, vogliamo lasciare mentre tutte le persone che stanno guardando questo show ne sono ancora davvero coinvolte. Uscire di scena con una nota alta e non con una situazione tipo ‘Grazie a Dio quella cosa è finita’

E Benioff ha aggiunto:

Stiamo cercando di raccontare una storia coesa, con un inizio, una parte centrale e una fine… Conosciamo il finale da molto e stiamo precipitando verso di esso. Quelle ultime immagini del finale di domenica lo hanno mostrato. Daenerys sta finalmente tornando a Westeros, Jon Snow è il Re del Nord, e Cersei siede sul Trono di Spade. E sappiamo che il Re della Notte è lì che aspetta tutti loro. I pezzi sono tutti sul tavolo… e stiamo arrivando alla fine.

Infine i due hanno spiegato che Il Trono di Spade non è mai stato concepito come uno “show in andare, dove in ogni stagione si cerca di concepire nuove storyline”.  Tanto che hanno precisato: “Volevamo che fosse un’unica grande storia, senza chiacchiere che aggiungessero 10 ore extra solo perché la gente lo stava ancora guardando. Volevamo qualcosa che con le persone guardassero fino alla fine, così avrebbe avuto senso come una storia continua. Adesso stiamo davvero arrivando alla fine del gioco.”

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Siete pronti a dire addio a Il Trono di Spade?

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.