ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO

Il grande assente nella Battaglia dei Bastardi, nono episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade, è stato Spettro: il metalupo di Jon Snow infatti non compare durante lo scontro e non può quindi aiutare il suo padrone nei vari momenti di difficoltà che affronta prima di sconfiggere Ramsay Bolton.

Il motivo della sua assenza è stato rivelato dal regista Miguel Sapochnik a Business Insider, ed è da imputarsi a… Wun-Wun:

Spettro aveva un ruolo importante nello script originale dell’episodio, ma dare vita a questo personaggio costa tantissimo in termini di tempo e di denaro. Alla fine abbiamo dovuto decidere tra lui e il gigante Wun-Wun, e alla fine ha perso il metalupo.

Qualsiasi cosa, con il gigante, si rivela essere una sfida. Questo perché lui non è fisicamente presente, quindi ogni scena che lo includa va rigirata livello dopo livello. Le comparse devono reagire a qualcosa che non esiste, e poi mesi più avanti è necessario girare la scena con il gigante interpretato da Ian Whyte, in un teatro di posa in green screen.

Il destino di Wun-Wun, ironicamente, potrebbe aver “liberato” Spettro, che in futuro potrebbe avere più spazio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.