Come tutti sapete, a differenza della seconda, la prima stagione di True Detective è stata un successo di pubblico e di critica.

Gli otto episodi, firmati dal creatore Nick Pizzolatto e ambientati in Louisiana, hanno avuto come protagonisti Woody Harrelson e Matthew McConaughey nei panni di due detective che indagavano per scovare un serial killer con alle spalle una storia di delitti lunga circa 17 anni.

I telespettatori hanno davvero amato questa stagione, ma c’è da dire che anche una delle sue punte di diamante la porta ancora nel cuore. Si tratta di McConaughey, che in una recente intervista al giornalista sportivo Rich Eisen ha rivelato di sentire la mancanza del suo personaggio, Rustin “Rust” Cohle, e che con un contesto adeguato potrebbe tornare a interpretarlo.

L’attore ha detto:

Mi manca Rust Cohle, amico. Mi manca guardarlo la domenica sera. Mi manca il vedere ‘True Detective’ la domenica sera. Ero un uomo felice quando lo abbiamo fatto in quei sei mesi, perché ero in un’isola tutta mia.

E in merito alla possibilità di riprendere il ruolo ha dichiarato:

Dovrebbe trattarsi del giusto contesto, del modo giusto. Quella cosa tipo… quando ho letto [la sceneggiatura originale] in 20 minuti ero giunto alla conclusione ‘se posso interpretare questo tizio, Rustin Cohle, io ci sto.’

Qui di seguito una clip dell’intervista

Fonte: Huffington Post