La seconda stagione di UnReal, targata Lifetime, prenderà il via stasera negli Stati Uniti.
Il cast e i produttori dello show hanno partecipato a un’anteprima durante la quale sono state rivelate alcune anticipazioni interessanti sulle puntate inedite.

Nei prossimi episodi si assisterà a quello che accadrà dietro e davanti le telecamere del programma Everlasting, prodotto dalle determinate Quinn (Constance Zimmer) e Rachel (Shiri Appleby). Le giovani concorrenti cercheranno di conquistare il cuore di un giocatore di football interpretato da B.J. Britt.

La co-creatrice del serial Sarah Gertrude Shapiro ha spiegato:

“Non abbiamo mai voluto essere il riflesso di un altro show, volevamo infrangere i confini”.

La produttrice esecutiva Stacy Rukeyser ha infatti chiarito che la scelta di mostrare uno scapolo di origine afroamericana non è stata motivata dalla reale mancanza di diversità negli show come Everlasting:

“Si tratta di vedere la prospettiva di due produttrici bianche che decidono ‘Questa è la storia che racconteremo in questa stagione’. E’ quello strato in più che lo rende davvero interessante. Abbiamo uno spettro più ampio di etnie rappresentate anche tra le concorrenti”.

La co-creatrice ha inoltre spiegato di conoscere quale sarà la fine di UnReal e che i progetti sono di realizzarne cinque stagioni:

“Quando ho venduto lo show avevo nella mia testa un arco di cinque stagioni, ognuna delle quali aveva un significato preciso. Non so se rimarremo fedeli a quell’idea”.

Nei nuovi episodi il rapporto tra Rachel e Quinn sarà infine diverso rispetto al passato, come ha raccontato Shiri Appleby:

“La maggior parte della stagione sarà dedicata a Rachel che vuole dimostrare la propria indipendenza da Quinn, c’è questa lotta tra il potere della protetta che sta crescendo e il mentore che non vuole perdere il suo controllo su di lei”.

Secondo Constance, inoltre, le due donne giocheranno ancora più sporco rispetto al passato.

Nei nuovi episodi, in onda su Lifetime dal 6 giugno, vedremo B.J. Britt (Agents of S.H.I.E.L.D.) nel ruolo di un giocatore professionista di football che diventa il primo protagonista di colore dello show, e anche Ioan Gruffudd (Forever) nei panni del miliardario John Booth, che proverà a conquistare il cuore di Quinn. Il personaggio viene descritto come affascinante, ottimista e curioso, con l’atteggiamento di un uomo che comanda il mondo. John ha una mente sveglia, è avventuroso, ha un ottimo senso dell’umorismo, e nessuna sfida è troppo grande per lui.

Fonte: Variety