Nella quinta stagione di Veep, che si avvia alla conclusione sulla HBO negli USA, la figlia del presidente Catherine Meyer realizza un documentario su sua madre Selena (Julia Louis-Dreyfus) e le elezioni. Nel penultimo episodio andato in onda domenica abbiamo visto il risultato di questo duro lavoro: la puntata infatti è stata infatti dedicata interamente al documentario, intitolato Kissing Your Sister: The Story of a Tie.

Successivamente alla messa in onda, è stato aperto un sito web dedicato al film (sulla falsariga del sito elettorale di Jonah Ryan) e un canale YouTube che ora contiene scene tagliate dal documentario e interviste.

Parlando con l’Hollywood Reporter dell’episodio, lo showrunner David Mandel spiega:

Volevo provare questa idea nella quale, senza promuovere la cosa e senza dire niente a nessuno, avremmo mandato in onda l’intero documentario durante il penultimo episodio. Feci una cosa simile con Seinfeld (The Betrayal, un episodio al contrario), ma la NBC lo annunciò con diversi promo e io mi chiesi sempre: e se lo avessimo fatto senza dire niente a nessuno? Come avrebbe reagito il pubblico se improvvisamente avesse visto che l’episodio era al contrario? E così questa volta abbiamo cercato di tenerci il segreto.

Potete vedere alcune clip qui sotto: