È in uno dei contenuti speciali dell’edizione home video di X-Files, il revival andato in onda a inizio anno su Fox e in arrivo in DVD e Blu-Ray Disc in Italia il 1 luglio (X-Files – la serie evento), che David Duchovny svela i segreti di uno dei più lunghi e complicati monologhi mai fatti da Mulder.

Si tratta dello “sfogo cospirazionista” nel primo episodio di questa decima stagione, intitolato My Struggle (La verità è ancora là fuori).

In una featurette pubblicata in esclusiva da TVGuide l’attore spiega:

Per certi versi è stato positivo girare quella che probabilmente è la scena parlata più complicata di Mulder all’inizio, nel primo episodio. Devi avere sulla punta delle dita questi fatti e queste informazioni, altrimenti quello che dirai non sembrerà giusto. Infatti, devi dirli così in fretta da far sì che la gente non capisca che ciò che stai dicendo non ha alcun senso. È uno dei trucchi!

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

La nuova stagione di X-Files è andata in onda il lunedì negli Stati Uniti e il martedì sugli schermi italiani su Fox, e vede il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.

Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Trovate tutte le recensioni degli episodi e gli aggiornamenti sulla serie nella nostra scheda.