Black Sails non arriverà a una quinta stagione.

Il network Starz ha infatti ufficializzato la cancellazione del suo pirate drama, che quindi si concluderà con la quarta stagione – in arrivo nel 2017.

Nei dieci nuovi episodi, gli ultimi che verranno prodotti, vedremo i pirati in guerra nelle Indie Occidentali. Come risultato, le spiagge dell’isola di New Providence non saranno mai state più insanguinate.

Il co-creatore dello show Jonathan E. Steinberg ha commentato la notizia della cancellazione con il seguente comunicato:

In televisione avere la libertà creativa della quale abbiamo goduto con questo show negli ultimi quattro anni è un privilegio raro. Mentre per noi la decisione di rendere questa stagione l’ultima è stata difficile, dall’altra parte semplicemente non avremmo potuto immaginare niente oltre di essa che avrebbe potuto dare alla storia una conclusione migliore o un passaggio più naturale [per la storia] de l’Isola del Tesoro.

La notizia, comunque, era nell’aria: la terza e la quarta stagione erano state già ordinate in un unico rinnovo l’anno scorso.

Fonte: TV Line