Powerless, la prima comedy targata DC Comics, arriverà sulla NBC nella midseason, e quale migliore occasione di presentarla poteva avere il network se non quella di farlo attraverso un panel del Comic-Con di San Diego?

Ieri si è tenuto l’evento, che ha visto presenti i protagonisti Vanessa Hudgens, Danny Pudi, Alan Tudyk e Ron Funches insieme ai produttori esecutivi Ben Queen e Michael Patrick Jann.

La serie è ambientata nella “peggiore compagnia assicurativa d’America” e segue le vicende dei suoi dipendenti normali e privi di poteri e delle difficoltà che incontrano vivendo in un modo fatto di supereroi e villain (qui trovate ulteriori dettagli).

Nonostante non sia prevista la presenza di importanti supereroi quali Batman o Superman, nel pilot vengono fatti i nomi di personaggi iconici dell’Universo DC, come Aquaman e Lanterna Verde. E il produttore esecutivo Queen ha spiegato:

[La serie] è in un suo proprio Universo. È nella sua piccola sottocategoria. La DC in pratica, come potete vedere, ci lascia parlare di tutti gli aspetti del suo Universo. Ci offre davvero l’opportunità di avere a che fare con ciò che è divertente e che fa divertire, cercando di trasformare il tutto in una comedy su un posto di lavoro per la NBC.

Sebbene la DC abbia diversi show in TV – ovvero Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Gotham e Supergirl – non ci saranno crossover (almeno parzialmente) perché Powerless è ambientata in una città separata da quelle degli show di The CW e FOX. Queen ha detto:

Charm City è come se fosse una città invisibile dell’Universo DC. [Al contrario di Supergirl e The Flash] noi abbiamo i nostri piccoli eroi (come Crimson Fox e Jack-o-Lantern). Noi abbiamo la nostra città perdente dell’Universo DC.

Fonte: THR