Si è tenuto oggi nell’enorme sala H del Comic-Con di San Diego il panel del 50esimo anniversario di Star Trek. Moderato da Bryan Fuller, ha visto intervenire attori come William Shatner, Brent Spiner, Michael Dorn, Jeri Ryan e Scott Bakula.

Durante il panel ovviamente alcune domande vertevano anche sulla nuova serie prodotta da Fuller, che andrà in onda sul servizio di streaming CBS All Access a inizio 2017.

Fuller ha confermato quanto già rivelato qualche tempo fa, e cioè che la serie non sarà episodica:

Non sarà una serie episodica, ci sono già 772 episodi e diversi film di Star Trek. Quello che faremo noi sarà raccontare storie come se fossero romanzi.

Tutte e cinque le serie di Star Trek sono state episodiche e procedurali, mentre la nuova serie avrà una storyline unica che si espanderà lungo tutta la stagione. Shatner ha commentato “Quindi se uno si perderà un episodio non capirà più nulla?” e Fuller ha risposto: “Ma sarà su CBS All Access, e questo significa che potrà recuperare tutti gli episodi quando vorrà”.

Più avanti Fuller ha aggiunto che la nuova serie ha come obiettivo quello di continuare a portare avanti l’eredità di Star Trek, il suo approccio positivo e ottimista alla realtà, come una sorta di guida per questi tempi bui. “Ci possono essere dei film e delle serie di Star Trek in contemporanea,” ha spiegato. “Quello che amo di Star Trek è che quando vedi la serie vorresti andare nello spazio, fare lo scienziato o l’astronauta… celebrare il progresso della specie. Ora come ora sembra che abbiamo bisogno di un po’ d’aiuto per farlo, mi sembra che sia il momento giusto per far uscire questa nuova serie.!”

Alla fine del panel, Fuller ha annunciato che la serie si intitolerà Star Trek: Discovery, e ha mostrato un breve teaser in CGI con il debutto della U.S.S. Discovery (NCC-1031). Potete vederlo qui sotto:

 

 

Potete vedere alcuni nostri Tweet dalla Sala H: