di Teresa Soldani

Nell’intensa seconda giornata di SDCC, la Ballroom 20 ha ospitato l’intero cast di Bones con i due nuovi showrunner per il loro ultimo saluto al pubblico. Dopo una una corsa durata ben 12 anni, infatti, lo show più longevo della FOX si appresta a dare il suo addio con gli ultimi 13 episodi che il cast comincerà a girare il prossimo lunedì.

Durante il panel gli autori hanno annunciato che nella 12^ stagione Booth e Brennan torneranno sotto copertura, anche se non si sono lasciati scappare troppi particolari in merito. Sappiamo solo che “indosseranno camicie molto belle e forse delle bretelle”.

Come era già stato annunciato, Emily Deschanel ha parlato della sua prima settimana come regista per la première della stagione entrante, mentre gli autori hanno garantito ai fan che finalmente scopriranno il mistero dietro al numero 447 che ricorre nella serie nell’undicesimo episodio della stagione 12 e che promette, sempre secondo gli autori, di non essere solo risate e divertimento: due personaggi storici della serie (esclusi i partecipanti al panel), infatti, moriranno.

Quel che è certo è che tutti, la Deschanel, David Boreanaz, TJ Thyne, Michaela Conlin, Tamara Taylor e John Boyd – oltre a Eugene Byrd, Clark Edison nella serie (giunto a sorpresa sul palco) – hanno tenuto a sottolineare quale incredibile quale incredibile atmosfera si sia sempre respirata sul set della serie. Un genere di ambiente difficile da replicare per Boreanaz che ha trattenuto a stento le lacrime nel ringraziare tutte le persone dietro e davanti alla telecamera che hanno reso possibile uno show come Bones.