La dodicesima stagione di Supernatural sarà una questione di famiglia, almeno secondo quanto emerso dal panel della serie che si è svolto al Comic-Con di San Diego.
Nei nuovi episodi sarà infatti presente Mary Winchester, la madre dei due protagonisti. Jensen Ackles ha spiegato:

“Il suo ritorno presenta una dinamica che non abbiamo avuto da tempo, o forse mai. Quando la mamma se ne è andata, Sam era un bambino e Dean un ragazzino. I figli che conosceva ora sono uomini, quindi il rapporto quasi non esiste perché non c’è mai stato. E’ una situazione interessante quella rappresentata dal tentativo di superare quell’enorme divario che esiste tra loro”.

Il produttore esecutivo Andrew Dabb ha spiegato:

“Ha molto in comune con loro in veste di cacciatori. Ritornerà in quel mondo”.

La donna, tuttavia, nel trailer svela che non avrebbe mai voluto questo tipo di destino per i figli.
I fratelli sono poi consapevoli che la famiglia alle volte rappresenta qualcosa che rende vulnerabili e Jared Padalecki ha sottolineato:

“Scopriamo di più sul significato di famiglia e come si forma questo legame. Sam e Dean stanno avendo un nuovo inizio con la loro madre. Il sangue ti rende una famiglia o c’è qualcosa in più rispetto al solo DNA?”.

Castiel stabilirà un legame veramente bello con Mary e sarà consapevole di quanto sia importante nella vita dei Winchester. I due personaggi, inoltre, si considerano entrambi un po’ degli outsider.

L’attrice Samanta Smith ha spiegato che si è trattato di una situazione interessante ritornare nel ruolo:

“C’è molto da prendere in considerazione: essere morta, ora viva con un grande vuoto negli anni precedenti. I miei figli sono più vecchi e alti di me… Ho sempre amato Mary e poter interpretarla da un’altra prospettiva per me è incredibilmente divertente”.

La tematica della famiglia verrà esplorata anche grazie a Crowley e Rowena e Mark Sheppard ha svelato che è curioso di scoprire come si evolverà la situazione perché potrebbe peggiorare molto in fretta. La donna, inoltre, si fermerà a riflettere se vuole veramente il potere ma verrà coinvolta nel caos. Crowley, invece, vorrà vendicarsi di Lucifero per averlo umiliato. Il diavolo, inoltre, dopo aver posseduto Castiel prenderà il controllo del corpo di un uomo interpretato da Rick Springfield. Lucifero si sentirà a suo agio perché si tratta di una rock star che ha vissuto dei momenti difficili e ora sta cercando di migliorare la propria situazione.

Il produttore Robert Singer ha sottolineato che dopo una stagione in cui sono apparsi Dio e l’Oscurità è impossibile superare quel livello e quindi si ritornerà un po’ alle origini e alle storie di portata più limitata e a sfumature horror.

Nella prossima stagione si scopriranno poi nuovi dettagli sugli Uomini di lettere, sulla loro società e sui loro obiettivi. Dopo il momento in cui Lady Toni ha sparato a Sam la situazione non sarà però delle più facili.

Castiel ritornerà un po’ nella versione mostrata nella quarta stagione, come ha spiegato Collins:

“Penso che le sue ali siano ancora rotte. E’ arrabbiato. Ha uno spirito combattivo. Vuole vendicarsi di Lucifero“.

Nella prossima stagione, inoltre, torneranno anche lo sceriffo Jody, Donna, Claire, Alex e Gavin.

Ackles ha poi rivelato un fatto curioso: sua figlia considera i figli di Padalecki “i suoi ragazzi” e non dei semplici amici, portando l’attore a scherzare sul fatto che le prossime generazioni continueranno “gli affari di famiglia”.

La dodicesima stagione di Supernatural prenderà il via il 13 ottobre su The CW.

Fonte: TVLine